MANIFESTAZIONE DI INTERESSE: AVVISO PUBBLICO TRASPORTO SOCIALE – TAXI SOCIALE

AVVISO PUBBLICO TRASPORTO SOCIALE – TAXI SOCIALE

Pubblicato il 30 settembre 2023 • Welfare

PER LA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE FINALIZZATA ALL’INDIVIDUAZIONE DI ASSOCIAZIONI DI VOLONTARIATO E/O PROMOZIONE SOCIALE CON LA QUALE PROCEDERE ALLA STIPULA DI CONVENZIONE – AI SENSI DEL D.LGS. 3 LUGLIO 2017, N. 117 CODICE DEL TERZO SETTORE – PER IL SERVIZIO DI TRASPORTO SOCIALE-TAXI SOCIALE RIVOLTO AI CITTADINI DEI COMUNI FACENTI PARTE DEL TERRITORIO GAL IN CONDIZIONI DI FRAGILITÀ.

TALI COMUNI SARANNO SUDDIVISI IN N .4 AREE DI INTERVENTO,  NELLO SPECIFICO:

  1. Area Marsala – Isola di Pantelleria;
  2. Area Trapani – Isole Egadi;
  3. Area Agroericino;
  4. Area Castellammare – Calatafimi – Vita

 

Il presente Avviso concerne l’individuazione di una Associazione di volontariato e/o di promozione sociale con la quale attivare rapporti di collaborazione aventi ad oggetto l’organizzazione e la gestione del servizio di trasporto sociale, senza fini di lucro ed esclusivamente per il perseguimento di finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale a favore di persone anziane o disabili, nonché affette da patologie o portatrici di handicap, che siano autosufficienti o parzialmente autosufficienti, residenti nei Comuni facenti parte del territorio GAL, per consentire alle stesse di raggiungere le strutture sanitarie e socio sanitarie ubicate nel territorio per lo svolgimento di esami, terapie e visite mediche al fine di facilitare il superamento delle difficoltà di accesso ed utilizzo dei tradizionali mezzi di trasporto e  poter contrastare il rischio di isolamento sociale.

Le Istanze, debitamente compilate e sottoscritte, corredate dalla documentazione richiesta, sopra riportata, dovranno pervenire, a pena di esclusione, entro e non oltre il 15 Settembre 2023 ore 18:30, come indicato nell’avviso pubblico allegato.

Avviso Manifestazione di interesse

ALLEGATO A

ALLEGATO B

ALLEGATO C

RICHIEDI UN CONTATTO

Per informazioni o per fissare un appuntamento

Dalla provincia di Trapani alle Egadi, dalla Laguna dello Stagnone a Pantelleria. Valorizziamo un’area da 160 mila abitanti con progetti di sviluppo che coinvolgono tutta la comunità.

ISTITUZIONI DI RIFERIMENTO