CHI SIAMO

DIAMO VALORE A UN TERRITORIO CHE HA VALORE

Il GAL Elimos, nell’ambito degli approcci Leader e CLLD dell’Unione Europea, attua progetti di sviluppo e gestisce fondi FEASR e PO FESR destinati alla valorizzazione delle aree caratterizzate da minore diffusione di servizi e opportunità lavorative.

LE AREE INTERESSATE

Il GAL realizza i propri interventi nell’ambito di un’area ben definita. Il suo territorio abbraccia l’area settentrionale della provincia di Trapani, l’arcipelago delle Isole Egadi, la laguna dello Stagnone e l’isola di Pantelleria.

IL PARTENARIATO “TERRE DEGLI ELIMI 2020”

Promosso dal GAL Elimos per il periodo di programmazione PSR Sicilia 2014/2020 è frutto della concertazione di 73 soggetti pubblici e privati che, a seguito dell’intensa attività di animazione svolta dal GAL, hanno preso parte all’elaborazione della strategia di sviluppo locale di tipo partecipativo che verrà portata avanti fino al 2020 nei territori di: Buseto Palizzolo, Calatafimi Segesta, Castellammare del Golfo, Custonaci, Erice, Favignana, Marsala, Pantelleria, San Vito Lo Capo, Trapani, Valderice e Vita, con una popolazione interessata di quasi 160.000 abitanti.

IL PARTENARIATO “TERRE DEGLI ELIMI 2020”

Promosso dal GAL Elimos per il periodo di programmazione PSR Sicilia 2014/2020 è frutto della concertazione di 73 soggetti pubblici e privati che, a seguito dell’intensa attività di animazione svolta dal GAL, hanno preso parte all’elaborazione della strategia di sviluppo locale di tipo partecipativo che verrà portata avanti fino al 2020 nei territori di: Buseto Palizzolo, Calatafimi Segesta, Castellammare del Golfo, Custonaci, Erice, Favignana, Marsala, Misiliscemi, Paceco, Pantelleria, San Vito Lo Capo, Trapani, Valderice e Vita, con una popolazione interessata di quasi 160.000 abitanti.

Dalla provincia di Trapani alle Egadi, dalla Laguna dello Stagnone a Pantelleria. Valorizziamo un’area da 160 mila abitanti con progetti di sviluppo che coinvolgono tutta la comunità.

ISTITUZIONI DI RIFERIMENTO