04/02/25 – RICERCA AGENZIA  CUI AFFIDARE ATTIVITA’ DI COMUNICAZIONE-PROMOZIONE DI INTERVENTI DI FACILITAZIONE DIGITALE. NUOVA SCADENZA PRESENTAZIONE DOMANDE 20/2/25

04/02/25 – ATTENZIONE – SI COMUNICA CHE LA SCADENZA PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE E’ STATA PROROGATA A GIOVEDI’ 20 FEBBRAIO 2025, ORE 14:00

RICERCA AGENZIA  CUI AFFIDARE ATTIVITA’ DI COMUNICAZIONE-PROMOZIONE INTERVENTI DI F A C I L I T A Z I O N E D I G I T A L E

Nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza dell’Italia (PNRR) denominato “Italia Domani”, in linea con il Regolamento RFF, strutturato in sedici Componenti raggruppate in sei Missioni, tra le quali la Missione 1 “Digitalizzazione, innovazione, competitività, cultura
e turismo”, che mira ad accelerare il processo di digitalizzazione del Paese, il GAL Elimos – nell’ambito delle proprie attività volte a promuovere l’inclusione digitale attraverso i Punti di Facilitazione Digitale nei 14 comuni del territorio di competenza – emana il presente avviso pubblico per l’affidamento dei servizi di comunicazione relativi all’implementazione del progetto.

OGGETTO DELL’INCARICO

L’oggetto dell’incarico comprende la pianificazione e l’esecuzione di tutte le attività di comunicazione necessarie per promuovere le informazioni e la conoscenza riguardo all’esistenza, il funzionamento e i vantaggi per i fruitori dei servizi forniti nei Punti di Facilitazione Digitale predisposti dal GAL Elimos.

IMPORTO A BASE D’ASTA
L’importo complessivo del compenso è fissato in € 60.000,00 (IVA inclusa), di cui almeno € 20.000,00 (IVA inclusa) dovranno essere destinati all’acquisto di spazi pubblicitari, sponsorizzazioni e altre forme di promozione diretta e indiretta.

Le domande di partecipazione, corredate dalla documentazione richiesta, dovranno essere inviate entro e non oltre il 14/02/2025 alle ore 14, tramite PEC all’indirizzo galelimos@legalmail.it o consegnate a mano presso gli uffici del GAL Elimos siti in via Mazzini, 42, Calatafimi Segesta (TP) e registrate nel relativo protocollo di accettazione.

 

SCARICA L’AVVISO COMPLETO

SCARICA IL MODELLO DI ISTANZA DI PARTECIPAZIONE

 

ATTENZIONE – SI COMUNICA CHE LA SCADENZA PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE E’ STATA PROROGATA A GIOVEDI’ 20 FEBBRAIO 2025, ORE 14:00

 

CONSULTA LE FAQ:

– L’agenzia aggiudicataria si occuperà solo della pianificazione e dell’acquisto degli spazi sulle testate, mentre la realizzazione dei materiali grafici e la creatività pubblicitaria della stessa sarà da voi curata? (esempio spot tv, spot radio, banner web)?

No, i servizi creativi, i materiali grafici/video/audio e gli esecutivi di stampa dovranno essere forniti dall’agenzia aggiudicataria e approvati dal responsabile della comunicazione del progetto
– L’agenzia partecipante dovrà prevedere tutte le voci riportate nell’avviso (TV, radio, pubblicità esterna…), oppure avrà facoltà di decidere se escluderne qualcuna dal progetto proposto (es. escludere la cartellonistica esterna)?

Avrà facoltà di decidere, nella consapevolezza che, come previsto dall’avviso, la Commissione valuterà la qualità e la completezza del piano di comunicazione proposto

– Il numero di servizi da prevedere è a discrezione dell’agenzia partecipante?

Sì, nella consapevolezza che, come previsto dall’avviso, la Commissione valuterà la qualità e la completezza del piano di comunicazione proposto

– Quanti eventi si prevede di realizzare?

Il numero di eventi potrà essere ipotizzato nel piano di comunicazione proposto

– Il numero dei comunicati stampa da prevedere è a discrezione dell’agenzia partecipante?

Sì, nella consapevolezza che, come previsto dall’avviso, la Commissione valuterà la qualità e la completezza del piano di comunicazione proposto

– Per quanto riguarda la “misurabilità della penetrazione“, che prevedete al punto 1 dei “Criteri di Valutazione” dell’avviso, è possibile inserire i dati che ci comunicheranno e dichiareranno le varie testate sulle quali pianificheremo le pubblicazioni? (es. numero di utenti medi del sito, numero di radio ascoltatori, numero di spettatori), ma non si potrà stabilire un numero esatto di utenti raggiunti con precisione; poiché si tratta di informazioni gestite da ognuna delle testate che coinvolgeremo, l’agenzia non può certificare delle informazioni di cui “non è titolare”, inoltre si fa anche presente che alcune testate (essendo delle realtà locali) non sono in possesso di informazioni dettagliate e precise.

Sì, è possibile. Per i media tradizionali potranno essere forniti i dati disponibili e/o dichiarati dai responsabili delle testate o delle concessionarie degli spazi. Ciò non si applica ai media digitali, che consentono la rilevazione di metriche più puntuali.

– Qual è la durata del progetto da realizzare?

Dall’assegnazione dell’incarico fino al 31 dicembre 2025

– Per quanto riguarda la liquidazione dell’importo di aggiudicazione, che tempi sono previsti dalla stipula dell’accordo/avvio del servizio?

Un primo S.A.L. verrà erogato in tempi brevi dopo l’assegnazione dell’incarico. Gli alti S.A.L. in base ai servizi svolti. Saldo entro dicembre 2025.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

RICHIEDI UN CONTATTO

Per informazioni o per fissare un appuntamento

Dalla provincia di Trapani alle Egadi, dalla Laguna dello Stagnone a Pantelleria. Valorizziamo un’area da 160 mila abitanti con progetti di sviluppo che coinvolgono tutta la comunità.

ISTITUZIONI DI RIFERIMENTO