5/3/25 Manifestazione di interesse per l’inserimento della figura di Animatore nella short list della Sottomisura 19.3 “Preparazione e realizzazione delle attività di cooperazione del Gruppo di Azione Locale”. Scade il 15/4/25
Manifestazione di interesse per l’inserimento della figura di Animatore nella short list della Sottomisura 19.3 “Preparazione e realizzazione delle attività di cooperazione del Gruppo di Azione Locale”.
PREMESSA Il GAL Elimos S.C.A.R.L., in qualità di capofila del progetto “Sicilian Way – Food & Travel Value”, nell’ambito della Sottomisura 19.3 “Preparazione e realizzazione delle attività di cooperazione del Gruppo di Azione Locale” del Programma di Sviluppo Rurale Sicilia 2014-2022, intende aggiornare la propria short list per l’inserimento di figure professionali con il ruolo di Animatore, al fine di supportare le attività di cooperazione interterritoriale, interregionale e transnazionale previste dal progetto.
FINALITÀ DELLA MANIFESTAZIONE La presente manifestazione di interesse ha l’obiettivo di ampliare la short list del GAL Elimos con professionisti qualificati, provenienti da tutti i GAL partecipanti al progetto, per il conferimento di incarichi di animazione territoriale e di supporto alle attività di valorizzazione e promozione dell’offerta regionale.
REQUISITI DI PARTECIPAZIONE Possono presentare manifestazione di interesse i soggetti in possesso di almeno uno dei seguenti requisiti:
- Esperienza pregressa in attività di animazione territoriale, sviluppo locale e/o cooperazione transnazionale;
- Competenze in marketing territoriale, sviluppo rurale e progettazione di iniziative di cooperazione;
- Esperienza pregressa in attività consulenziale a favore di imprese agroalimentari e/o turistiche;
- Conoscenza delle politiche di sviluppo rurale e dei programmi Leader;
- Capacità di coordinamento e gestione di attività con operatori pubblici e privati;
- Esperienza pregressa in progetti Leader e/o PSR.
MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA Gli interessati dovranno presentare la propria candidatura entro e non oltre il 15/04/2025, inviando la seguente documentazione:
- Domanda di partecipazione (Allegato A);
- Curriculum Vitae aggiornato;
- Dichiarazione sostitutiva di atto notorio attestante il possesso dei requisiti richiesti;
- Copia di un documento di identità in corso di validità.
La documentazione dovrà essere trasmessa via PEC all’indirizzo galelimos@legalmail.it, indicando nell’oggetto “Manifestazione di Interesse – Short List Animatore Sottomisura 19.3”.
VALUTAZIONE E SELEZIONE Le candidature saranno valutate direttamente dal GAL che utilizzerà l’Animatore, il quale procederà alla selezione finale sulla base dei requisiti richiesti e dell’esperienza professionale maturata. L’inserimento nella short list non garantisce automaticamente l’assegnazione di un incarico, ma rappresenta un prerequisito per l’eventuale selezione per future attività.
DISPOSIZIONI FINALI Il presente avviso non costituisce un obbligo per il GAL Elimos di affidare incarichi, né determina alcun diritto all’instaurazione di rapporti contrattuali. L’inserimento nella short list non garantisce automaticamente l’assegnazione dell’incarico.
Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il GAL Elimos all’indirizzo email info@galelimos.it o al numero di telefono 0924 203138
Calatafimi Segesta, li 04/03/2025
Il Direttore
Dott. Rocco Giovanni Lima
ALLEGATO “A” – DOMANDA DI ISCRIZIONE