22/02/25 – Partecipazione alla PROWEIN 2025, che si terrà a Monaco di Baviera dal 16 al 18 marzo 2025. Manifestazione d’interesse e aziende selezionate per la partecipazione
04/02/25 –
IL GAL ELIMOS AL PROWEIN 2025: LE AZIENDE SELEZIONATE
Il GAL Elimos comunica la selezione delle aziende che rappresenteranno il nostro territorio alla ProWein 2025, la prestigiosa fiera internazionale dedicata al settore vitivinicolo e liquoristico, che si terrà a Düsseldorf dal 16 al 18 marzo 2025.
Dopo un’attenta valutazione delle candidature pervenute, la commissione di selezione ha ammesso le seguenti imprese:
✅ Cantina Chitarra SRL (Settore vitivinicolo)
✅ Punico Liquori SRL (Settore liquoristico)
✅ Baglio Donnafranca SOC. AGR. di Galfano Paola L. & C. S.A.S (Settore vitivinicolo)
Queste aziende avranno l’opportunità di presentare i loro prodotti a un pubblico internazionale di esperti del settore, buyers e operatori specializzati, contribuendo così a valorizzare le eccellenze del nostro territorio.
La partecipazione a ProWein 2025 rientra nell’ambito delle Iniziative di Marketing per l’Incremento della Conoscenza e della Percezione di Valore del Territorio, in Italia e all’Estero, promosse dal GAL Elimos all’interno della Misura 19 – Sostegno allo sviluppo locale LEADER (FEASR).
ATTENZIONE – SI COMUNICA CHE LA SCADENZA PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE E’ STATA PROROGATA A VENERDI’ 21 FEBBRAIO 2025, ORE 14:00
Il GAL Elimos, attraverso questo bando, mira a potenziare la competitività e a valorizzare la presenza delle micro, piccole e medie imprese (MPMI) siciliane sui mercati internazionali. Questo avverrà tramite la partecipazione a manifestazioni fieristiche internazionali di settore, in Italia e all’estero, e missioni B2B in Paesi target.
In particolare, è prevista la partecipazione al ProWein 2025, che si terrà a Düsseldorf dal 16 al 18
marzo 2025. ProWein è la fiera leader in Europa nel settore del vino e dei distillati, con una forte
vocazione internazionale e un focus sulla promozione delle relazioni tra produttori, acquirenti e
stakeholder del settore vitivinicolo.
Per l’edizione 2025, il GAL Elimos ha predisposto l’affitto di uno stand attrezzato di 25 mq.
Le aziende delle filiere vitivinicolo e liquoristico interessate devono inviare la Manifestazione di Interesse entro le ore 13:00 del 14 febbraio 2025 via e-mail a info@galelimos.it, specificando la categoria merceologica che intendono presentare.
ATTENZIONE – SI COMUNICA CHE LA SCADENZA PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE E’ STATA PROROGATA A VENERDI’ 21 FEBBRAIO 2025, ORE 14:00
Per conoscere i dettagli, scarica da qui l’avviso completo
Scheda di adesione, da compilare e inviare